LA GLOBALIZZAZIONE E LA SFIDA IDENTITARIA: INTERVISTA A OGGIANU PIRARI

È nata tre anni e mezzo fa con l'obiettivo di promuovere una moderna lettura delle dinamiche collettive.

Al primo congresso nazionale che si è svolto sabato scorso a Napoli, l'Associazione Sociologi Italiani ha eletto un membro del direttivo (unico sardo) il nuorese Francesco Oggiannu Pirari.

Trentenne, laureato in Scienze della Comunicazione all'Università Popolare degli Studi di Milano, è autore di varie pubblicazioni scientifiche, in cui ha incentrato il focus della sua indagine sui ispiratori della sanatoria e del nichilismo.

Tratto da L'Unione Sarda

SCIENZA DELLA COMUNICAZIONE ALL'UNIVERSITÀ POPOLARE DEGLI STUDI DI MILANO

Il corso di Laurea triennale in Scienze della Comunicazione dell'Università Popolare degli Studi di Milano - Università di Diritto Internazionale forma un professionista che padroneggia con consapevolezza i processi comunicativi nell’organizzazione politica e sociale a tutti i livelli e approfondisce anche l’interazione a livello individuale e di gruppo.

Fornisce inoltre competenze per muoversi nelle complessità della comunicazione del mondo contemporaneo, con un’attenzione strategica ai contenuti in relazione ai diversi settori in cui la comunicazione di fatto si realizza: da un lato la comunicazione di massa, soprattutto nell’ambito della radio, della televisione e del cinema, dall’altro le nuove tecnologie del web 2.0.