I VANTAGGI DI STUDIARE IN UNA UNIVERSITÀ INTERNAZIONALE TELEMATICA

Lavorare e studiare sembra essere un binomio impossibile, specialmente quando si possiede anche una casa e una famiglia a cui pensare. Grazie ai corsi di laurea online, è possibile ottenere un titolo di studi legalmente riconosciuto studiando da casa, e in molti casi di sera. Un titolo di studio, nonostante ciò che ciclicamente i detrattori sostengono, in molti casi è un vero e proprio biglietto da visita per un avanzamento di carriera o per migliorare il proprio stato sociale. Grazie alle università online è possibile studiare anche se si lavora e non si riescono a frequentare le lezioni recandosi fisicamente in aula.

Un aspetto da tener presente è il fatto che le Università Online non sono più economiche delle università tradizionali come rette. Consentono però di risparmiare molto sulle spese accessorie, come affitti in caso di università fuorisede, costi dei libri, spostamenti per frequentare le lezioni e molto altro. Le uniche spese di spostamento da mettere in conto sono quelle relative agli esami da sostenere, che dovranno essere necessariamente fatti davanti a una commissione d’esame.

L'UNIVERSITÀ POPOLARE DEGLI STUDI DI MILANO
Università di Diritto Internazionale

L'Università Popolare degli Studi di Milano è un’Università Telematica di Diritto Internazionale esclusiva e dedicata ai nostri studenti, professionisti di grande successo che desiderano rafforzare o riprendere il loro percorso accademico.
L'Università Popolare degli Studi di Milano oltre alle “facoltà” di sociologia, scienze Politiche e scienze della comunicazione, promuove ancora corsi di “Ingegneria Civile e Ambientale” che permettono l’iscrizione all’Albo degli Agrotecnici, regolarmente autorizzati e riconosciuti dal MIUR, come si può leggere qui, grazie al riconoscimento ottenuto dal MIUR nel sistema universitario italiano.

ISCRIZIONE AD ALBI DI STATO

Lo dice il DPR n. 328/2001 che permette a chi lo desideri di svolgere questo semestre prima del conseguimento della laurea, direttamente nel corso di studi universitario, alla sola condizione che venga stipulata una convenzione fra l’Università ed il Consiglio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati.

Alla data del 5 ottobre 2016 i Corsi di laurea convenzionati sono in numero di 209 e come è possibile visionare l'Università Popolare degli Studi di Milano - Università di Studi Internazionale insieme ad altre Università è inserita nella Convenzione per lo svolgimento del tirocinio professionale durante il corso di studi universitario.

In particolare dal DIPARTIMENTO DI ECONOMIA, INGEGNERIA ED AGRIBUSINESS

- Classe L-7 “Ingegneria Civile e Ambientale”
- Classe L-18 “Scienze dell’Economia e della gestione aziendale”
- Classe L-26 “Scienze e Tecnologie alimentari”