UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO: PREMIO A DIRETTORE DELLA COMUNICAZIONE - MINISTERO DELL'ISTRUZIONE - BURKINA FASO

L'Università ha incontrato e intervistato il Direttore della Comunicazione del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca del Burkina Faso in occasione del ricevimento del Premio Ettore Ferrari conferitogli dall'Ateneo internazionale.


Premio Consegnato dall'Università Popolare degli Studi di Milano al Direttore della Comunicazione del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca del Burkina Faso. 


Sabato 9 dicembre si è svolto infatti il consueto appuntamento di inaugurazione dell'Anno Accademico con relativa Consegna di Lauree, Dottorati e Premi Culturali a Palazzo Borghese a Firenze, alla presenza delle autorità e di alcuni rappresentanti delle più alte carico dello stato italiano e del Ministero della Cultura del Burkina Faso, con cui l'Università è gemellata. Il Direttore della Comunicazione del Ministero dell'Istruzione e della Ricerca del Burkina Faso ha ottenuto il prestigioso premio Ettore Ferrari per il suo impegno nella promozione di iniziative volte alla formazione superiore nel suo Paese in collaborazione con l'Università Internazionale con sede a Milano. 


L'Università Popolare degli Studi di Milano, dopo la tappa a Roma e l'incontro con il Presidente e la Ministra dell'Istruzione e della ricerca del Madagascar, prosegue e rafforza il suo cammino di promozione imprenditoriale in Africa, individuando opportunità di collaborazione nella formazione in Burkina Faso mediante la partnership strategica con il Consolato di quel paese in Italia, nella persona del Console Generale François d’Assise Yaméogo. 

L’evento, promosso dall’Ambasciata del Burkina Faso a Roma ha marcato le reali potenzialità di sbocco professionale e formativo in questa area geografica, che sta registrando una fase di congiuntura favorevole allo sviluppo del tessuto economico grazie a ingenti risorse messe a punto dal Governo per piani di investimento nei campi infrastrutturale, agricolo, agroalimentare, delle ICT, del Turismo e delle Energie rinnovabili, della ricerca scientifica. 

La storica Università Internazionale è stata, infatti, l’unica a partecipare, rappresentata dal Prof. Roger Toudie all'incontro tenutosi il 3 dicembre scorso a Roma presso l'ambasciata, e durante il quale l'Ateneo ha presentato l’attività più che ventennale di internazionalizzazione svolta al servizio della formazione superiore, davanti a una platea qualificata di docenti italiani e burkinabè. 

Nessun commento

Powered by Blogger.