Nuovo Senato Accademico

Il Professor Avvocato Giovanni Neri, Rettore Magnifico dell’Università Popolare degli  studi di Milano - Università di diritto internazionale, presenta nel video seguente il nuovo Senato accademico dell'ateneo, che si pone in linea di continuità storica con l’Università Popolare degli studi di Milano fondata nel 1901 dai padri della cultura italiana dello scorso secolo, tra cui Gabriele D’Annunzio, Benedetto Croce, Luigi Einaudi fino all’ultimo Rettore che lo ha preceduto, il giudice Lagostena Bassi.

“Il nuovo Senato accademico“ ha dichiarato il Professor Avvocato Giovanni Neri è composto da tutte eminenze nei rispettivi settori di esperienza: dal diritto all’economia, dalla sociologia alla psicologia, dalle scienze della comunicazione all’ingegneria.

Abbiamo inserito alcuni tra i migliori e più rappresentativi esponenti delle singole discipline al fine di valorizzare la diversità che ci distingue dalle università di tipo tradizionale, sempre però relazionandoci ai parametri di riferimento del MIUR e alle rispettive corrispondenze Internazionali per offrire la migliore qualità formativa ai nostri studenti”.

“Abbiamo una popolazione di studenti eterogenea, motivata, che prepariamo con grande impegno al mondo del lavoro e delle professioni” continua il Rettore Magnifico, professor Giovanni Neri”.

”Un impegno, il nostro, fortemente etico per il quale da anni ci battiamo sempre per mantenerne alti i valori di solidarietà e libertà culturale”.

L’università Popolare degli studi di Milano ha recentemente ottenuto importanti vittorie innanzi al TAR nella rivendicazione della libertà della cultura aperta a tutti gli stati sociali.

www.unimilano.net