SCIENZE POLITICHE: LAUREA TRIENNALE ALL'UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO

Il Corso di Laurea triennale in Scienze politiche dell’Università Popolare degli Studi di Milano  - università di diritto internazionale - ha tra i principali obiettivi quello di offrire allo studente nuove conoscenze e reali competenze in campo, politologico, economico e giuridico.

università popolare degli studi di milano

Il Corso di Studi in Scienze politiche e relazioni internazionali è fruibile anche a distanza grazie all'utilizzo di strumenti digitali che mettono in collegamento studente e docente/tutor.

CORSI DI STUDIO RIVOLTI PER CHI HA 30, 40. 50 ANNI E OLTRE

Tornare all’università quando si hanno 30, 40 o 50 anni potrebbe sembrare difficile, ma l'universitàà Popolare di Milano è strutturata per conciliare studio e lavoro. Soprattutto quanto il desiderio di iniziare una nuova esperienza lavorativa, o per aspirare a una promozione, o per concludere un percorso di studio iniziato anni prima e mai concluso.

Dato che nel corso degli anni si sono accumulati impegni lavorativi e familiari, può essere complesso frequentare un corso di laurea tradizionale, per questo è facile rivolgersi a una università a distanza.

Il corso di laurea in Scienze Politiche consente di frequentare le lezioni in qualunque momento della giornata si desideri, anche di notte o la sera tardi. Dato che si tratta di università frequentate di solito da lavoratori e persone che vogliono migliorare la propria posizione lavorativa, vengono erogati corsi di laurea con una forte componente tecnica, spendibile velocemente nel mondo del lavoro.

Le rette delle università telematiche sono paragonabili a quelle di un’università tradizionale di alto livello, perché comprendono al loro interno i materiali utili per studiare, disponibili sulle piattaforme delle singole università. È inoltre possibile seguire ovunque e in qualunque momento le lezioni, grazie alle piattaforme digitali accessibili in qualunque momento, sulla quale vengono caricati i video delle lezioni e tutto il materiale utile per lo studio (dispense, slide, video lezioni, aula virtuale).

Se si ha una carriera universitaria pregressa le università online concedono la possibilità di richiedere un riconoscimento crediti, così da non perdere gli esami conseguiti in passato. È possibile effettuare il riconoscimento anche delle attività lavorative coerenti con il percorso di studio scelto.

Programma del Corso di Laurea Triennale in SCIENZE POLITICHE

Primo Anno