CORSO DI FENG SHUI PER PROGETTISTI E INTERIOR DESIGNER

Il Corso Professionale di FENG SHUI dell'Accademia Telematica Europea è rivolto ad architetti, designer, interior designer e appassionati e affronta dal punto di vista scientifico ed energetico (bioenergetica) le materie  tematiche relative al rilievo architettonico, all'analisi dell'arredo, alle teorie sulla progettazione di interni, alla scienza e la tecnica di materiali e al loro impatto sull'ambiente, agli impianti ed illuminazione, alla bioachitettura, e molto altro.




Sebbene la scienza e tecnica del FENG SHUI abbia avuto solo negli ultimi decenni vasta divulgazione, attraverso pubblicazioni di saggistica, le sue origini affondano le radici nell'antica Cina, dove si sono trovati già 2600 anni prima della nascita di Cristo alcuni dati storici che fanno desumere la presenza delle prime applicazioni di geomanzia 

La conoscenza dei principi del FENG SHUI consente di risolvere qualsiasi problema abitativo ricavando da ogni situazione il massimo risultato con il minimo sforzo, a tutto vantaggio del benessere psicofisico dell’individuo.

Il FENG SHUI riconosce una serie di situazioni ambientali e di elementi abitativi ritenuti favorevoli e situazioni più o meno sfavorevoli. Queste attribuzioni non sono arbitrarie ma, secondo determinate regole, seguono la logica dell’armonico equilibrio tra uomo e ambiente circostante, determinandolo in positivo e risolvendone gli aspetti negativi.

RICONOSCIMENTI 
Il docenti del Corso Professionale di FENG SHUI dell'Accademia Telematica Europa hanno ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, come quello del W.F.A.S. (World Federation Acupuncture Societies), unico organismo riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.  Inoltre il corso ha come partner accademici, oltre alla rivista Portale Universitario, anche l'Accademia Italiana Designer e la Rivista Clinica & Benessere. Al temine del corso 

Durante il corso vengono riportati molti esempi di analisi effettuate a livello professionale su immobili o ambienti abitativi esistenti. Scopo di questi studi è quello di individuare situazioni disarmoniche ed eventualmente intervenire, mediante strategie finalizzato al raggiungimento di un equilibrio dinamico, attraverso l'applicazione di rimedi specifici. 

Il corso - ottimo complemento per già svolga la professione o abbia frequentato un Corso di Interior Design,  approfondisce anche casi più complessi in cui sia necessario intervenire mediante consulenze specializzate su immobili esistenti (costruzioni, terreni o ambienti di grandi dimensioni) e l'oggetto dell'incarico sia produrre un dossier analitico che verrà utilizzato dal progettista.

Il corso risponderà alle domande più frequenti per un progettista, tra cui: 
  • Come rendere un ambiente più rilassante e controllare lo stress psicofisico? 
  • Come usare correttamente la cromoterapia?
  • Come far stare tranquillo il pupo?
  • Quali colori utilizzare nell'ambiente per favorire la socializzazione? 
  • Come possiamo favorire la concentrazione in un ambiente di studio o lavoro?
  • Come organizzare al meglio un punto vendita e guidare l'attenzione di un cliente?
  • Come dissimulare i difetti di un ambiente e volgerli a vostro vantaggio?   
Al termine del corso verrà assegnato un progetto reale su cui applicare le nozioni apprese.
Superato l'esame verrà rilasciato un attestato che comprova il superamento delle prove e la consegna del progetto finale.


I corsi dell'Accademia Telematica Europea si svolgono online (teledidattica) e con incontri facoltativi ai seminari 

SBOCCHI PROFESSIONALI 

Il Feng Shui può essere, ed è spesso concepito come integrazione dei principi (e degli studi) di bioarchitettura, o architettura sostenibile o bioediliza.
Il consulente FENG SHUI è chiamato a intervenire spesso a posteriori, su situazioni esistenti, al fine di analizzare e proporre rimedi minimi (oggetti, arredamento, colori) oppure in fase ideativa, per fornire suggerimenti circostanziati che possono essere accolti dal committente. Nel mondo occidentale i temi di intervento sono essenzialmente relativi alla tipologia abitativa. Nei casi in cui il potestà sia anche consulente FENG SHUI si assiste a una integrazione, in ciascuna fase progettuale, delle competenze FENG SHUI con quelle tradizionali. 
L'arte e la tecnica del FENG SHUI può, attraverso il suo flessibile sistema multidisciplinare, fornire al progettista validi strumenti di integrazione presentando modalità progettuali traversali, fornendo un possibilile linguaggio comune ad architetto, paesaggista. esperto di strategie energetiche alternative, di sostenibilità e life-cycle dei materiali, di bioclimatica, impiantistica, agronomo, ecc. 

Possibilità - sia durante che a fine corso - di iniziare una collaborazione con la Rivista CLINICA & BENESSERE, nella sezione INTERIORS che affronta abitualmente temi dedicati al Comfort Abitativo civile, commerciale e industriale.

Al termine i corsisti avranno la possibilità di registarsi,  farsi conoscere e contattare clienti attraverso il portale dell'Accademia Italiana Designer. 


Per richiedere la BROCHURE GRATUITA compilare il form alla pagina seguente oppure inviare una email a info@accademiatelematica.it

oppure chiamare il numero 






Nessun commento

Powered by Blogger.