A Poirino c'è un nuovo patronato e CAF a cura dell’UNSIC

Conferenza stampa organizzata venerdì 20 ottobre nella Sala Giunta del Municipio di Poirino, in provincia di Torino. All’evento erano presenti il Dr. Giovanni Firera, che ricopre il ruolo di Presidente Regionale dell’UNSIC Piemonte, e Angelita Mollo, il Sindaco di Poirino [foto]




L’incontro con i giornalisti è stato organizzato per introdurre il nuovo servizio di assistenza fiscale e previdenziale offerto da UNSIC Piemonte, rivolto ai cittadini di Poirino.

Questo servizio prevede l’istituzione di un nuovo punto informativo per fornire consulenza e assistenza in ambito fiscale e previdenziale all’interno del territorio comunale di Poirino. Tale progetto è il risultato di un’intesa congiunta tra il Comune di Poirino e la Presidenza Regionale dell’UNSIC.

Alla conferenza stampa hanno presenziato anche il Vice Sindaco di Poirino, Mariangela Marocco, l’assessore Luigi Sandri, il Dirigente comunale Dr.ssa Barbara Celsi e giornalisti di alcune testate locali.



Durante il suo discorso introduttivo alla conferenza stampa, Angelita Mollo, Sindaco di Poirino, ha sottolineato l’importanza e la necessità di avere un servizio come quello presentato, il cui obiettivo è rispondere alle necessità non soltanto dei residenti a Poirino, semplificando loro la vita evitando spostamenti verso sedi lontane, ma anche dei cittadini di aree vicine, includendo i Comuni di Isolabella e Pralormo.

Il Presidente Firera, d’altro canto, ha evidenziato l’obiettivo di offrire un servizio tangibile e completamente gratuito ai residenti di Poirino, focalizzandosi principalmente su consulenza e assistenza in ambito previdenziale.

Ha inoltre sottolineato come di recente il Governo ha riconosciuto l’UNSIC come “organizzazione maggiormente rappresentativa sul territorio nazionale” inserendola nel CNEL.

Il Dr. Firera ha inoltre preannunciato l’intenzione di costituire, in collaborazione con l’Università, un Ente di formazione dell’UNSIC per Torino e dintorni.
Ha rivelato altresì l’intenzione di dotare i Comuni limitrofi alla Città di Torino come il Comune di Poirino di servizi per gli stranieri e di costituire un Centro per l’impiego UNSIC di natura privata sindacale volto a favorire l’incontro fra domanda e offerta di lavoro.

In conclusione la Dr.ssa Barbara Celsi, Dirigente del Comune di Poirino, ha fornito i dettagli tecnici dell’iniziativa confermando la data di inizio del servizio per il 31 ottobre 2023 e l’apertura tutti i martedì dalle ore 15,30 alle ore 18 presso lo Sportello sociale del Comune, in Via Cesare Rossi n. 12.

La conferenza stampa si è chiusa con il plauso e il consenso degli intervenuti per la lodevole iniziativa.


Nessun commento

Powered by Blogger.