Studio ma non solo: il divertimento per un universitario a Milano


In molti guardano Milano come una città frenetica, laboriosa e stacanovista. Si tratta di un’immagine non necessariamente lontana dalla realtà, almeno fino a quando non si comincia a pensare che il relax non sia contemplato anche nel capoluogo lombardo. Quando si pensa a Milano in questo modo, infatti, si comincia a cadere nell’errore. La metropoli meneghina non dorme mai, è vero, ma nella sua iperattività trova un’innumerevole quantità di offerte di svago, rivolte soprattutto ai giovani studenti universitari che la abitano, da fuorisede e non solo, al fine di dare inizio ad un percorso ben definito al termine degli studi. 

Insomma, Milano è adatta davvero a tutti e, gli amanti della mondanità, trovano, in essa, pane per i loro denti. La capitale economica dello Stivale, infatti, ospita un numero molto cospicuo di locali, discoteche, bar e club, all’interno dei quali poter trascorrere ore di svago spensierato, sia in compagnia che all’avventura. Appare chiaro, a partire dalle premesse, che Milano sia il luogo ideale per scoprire sé stessi tra le vie in e i locali notturni più trendy. Tutto sta, insomma, nel sapersi orientare e sapere dove spendere le notti più brave. 

In questa guida, vogliamo, quindi, fornirvi alcune informazioni utili per poter scoprire nuovi luoghi a Milano in cui trovare il miglior svago universitario, certi del fatto che sia impossibile rimanere delusi dalla dinamicissima night life meneghina. 


Navigli 


Non possiamo non cominciare il nostro peculiare itinerario con i Navigli. Si tratta, del resto, di una delle zone più apprezzate e peculiari di Milano, apprezzatissima sia dai cittadini che dai turisti. Sui Navigli, la mondanità si dà appuntamento sin dalla primissima sera, con decine e decine di bare pub in cui poter gustare un tipico aperitivo meneghino in vista di una notte di puro divertimento edonistico. Sui Navigli trovano spazio anche diverse discoteche, facendo di essi un luogo in cui è impossibile annoiarsi. Consigliamo, dunque, vivamente, di fare un salto lì per iniziare la serata col piede giusto, anche grazie al bellissimo canale artificiale. I Navigli offrono scorci fantastici ed esclusivi, di cui è possibile godere sia da soli che tra amici, o in dolce compagnia occasionale, da poter trovare, magari, sulle piattaforme dedicate alla ricerca di escort Milano. 


Corso Como 


A sera inoltrata, con l’atmosfera che, ormai, è molto più frizzante rispetto ad inizio serata, può essere una buona idea spostarsi in Corso Como. Si tratta di una zona moderna ed esclusiva, in cui potersi concedere un vezzo eclettico, essendo il luogo dove trova dimora il celeberrimo Bosco Verticale, ad esempio. In Corso Como, gli universitari possono farsi largo nei locali più alla moda, quelli frequentati dai VIP italiani ed internazionali. Nella ricercatezza degli ambienti, spicca per la sua bellezza avveniristica Piazza Gae Aulenti. Per uno studente universitario si tratta di una zona perfetta per vivere la mondanità dei principali personaggi dello star system in prima persona. 


Movida per gli amanti della musica 


Come abbiamo già accennato all’inizio della nostra guida, Milano ne ha proprio per tutti. Chi non preferisce le discoteche, ma ama comunque la mondanità e fare nuove conoscenze può, quindi, trovare nei quartieri di Isola e Porta Romana le soluzioni ideali. Nel primo, infatti, possiamo trovare esclusivi locali jazz come il famosissimo Blue Note, mentre nel secondo possiamo trovare serate a tema anni ’80, musica ambient con la quale poter anche inaugurare o chiudere le serate più sfrenate, essendo perfetta per distendere i nervi e creare atmosfera o lanciarsi nel mezzo di adrenalinici rock show all’ultimo respiro. Infine, per un aperitivo “letterario, consigliamo il Quartiere Brera, dalle estetiche ricercate e bohémienne. 

Nessun commento

Powered by Blogger.