Unicam presenta Start Cup Marche 2023

Business Plan Competition per studenti e ricercatori

La "Start Cup Marche 2023" è stata presentata presso il Rettorato dell'Università di Camerino. Questa competizione di business plan è riservata agli studenti e ai ricercatori che hanno brillanti idee imprenditoriali innovative in qualsiasi settore economico e che desiderano avviare un'impresa, inclusa la possibilità di creare uno spin-off universitario.

Anche quest'anno, le quattro università della regione Marche, ovvero l'Università di Camerino, l'Università Politecnica delle Marche, l'Università di Macerata e l'Università di Urbino, collaborano strettamente per organizzare e promuovere la Start Cup Marche 2023. Ciò offre agli studenti e ai laureati l'opportunità di intraprendere un percorso di autoimprenditorialità che porta vantaggi sia per il loro futuro lavorativo e professionale, sia per il territorio.

All'incontro erano presenti il rettore dell'Unicam, Claudio Pettinari, il delegato del rettore per le start-up, gli spin-off e l'incubatore tecnologico, Daniele Rossi, e i delegati dei rettori degli altri atenei marchigiani: Stefano Marasca per l'Univpm, Massimiliano Stramaglia per l'Unimc e Fabio Musso per l'Uniurb.

La Start Cup Marche è l'unica competizione delle Marche ad essere accreditata dal Premio Nazionale dell'Innovazione, promosso dal Pni-Cube, l'associazione che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche italiane. I partecipanti potranno iscrivere la loro "idea di impresa" entro l'11 settembre prossimo, mentre il business plan dovrà essere presentato tra l'11 settembre e il 10 ottobre 2023.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione e iscrizione sono disponibili sul sito web https://www.unicam.it/start-cup-marche