I rettori, Festival delle università per capire il futuro

Tre giorni di incontri alla Link di Roma

Il Festival nazionale delle Università torna dopo il grande successo della prima edizione. L'evento si svolgerà dall'17 al 19 maggio 2023 presso l'Università degli Studi Link di Roma e affronterà il tema dell'Intelligenza Artificiale con il titolo "Uomini e macchine intelligenti". Durante i tre giorni, ci saranno incontri, dibattiti e tavole rotonde, dove relatori e addetti ai lavori analizzeranno la relazione tra intelligenza artificiale, lavoro e competenze e l'impatto che tutto ciò ha sulla società.

Il Festival vuole essere un'occasione di confronto tra Università, giovani e imprese finalizzato alla crescita economica e lo sviluppo culturale del nostro Paese, in linea con gli obiettivi del Pnrr e l'Agenda Onu 2030. Tra i relatori, ci sarà Salvatore Cuzzocrea, presidente della Crui, che ha sottolineato l'importanza delle università nell'anticipare e interpretare il futuro grazie alla ricerca e alla riflessione sulle sue implicazioni. Il Festival sarà arricchito dalla partecipazione dei più prestigiosi atenei italiani e stranieri, ed è pronto a offrire ancora più panel e ospiti rispetto alla prima edizione.

Sito web: www.festivalnazionaleuniversita.it