Proteggere il legno con HOLZ LACK di Baldini Vernici


Il legno è un materiale straordinariamente versatile e durevole, ma può deteriorarsi, soprattutto in ambienti in cui sono probabili muffe, alghe, funghi e insetti noiosi

Il modo migliore per proteggere e preservare il legno, compresi i legni che sono stati tanalizzati o trattati a pressione, è utilizzare un conservante per legno.

 

Perché usare un conservante per legno?

In breve, i preservanti del legno aiutano a prevenire molte delle condizioni che possono causare il degrado e la disintegrazione del legno nel tempo dovuta ai pericolosi raggi UV. L'uso di un conservante per legno protegge il legno da muffe, alghe, funghi e insetti noiosi del legno, le cause più comuni di marciume e decadimento del legno. Il legno che è stato conservato, trattato con queste finiture si manterrà e durerà per anni.

Come funzionano i conservanti per legno con tecnologie Micro-Tech Defence

MICRO TECH DEFENCELa nuova tecnologia MICRO-TECH DEFENSE, che caratterizza una linea di prodotti a base acqua dalle prestazioni superiori, è stata sviluppata dalla azienda Baldini Vernici

La trovate nella gamma HOLZ LACK CON TECNOLOGIA MICRO-TECH DEFENSE e offre le soluzioni più avanzate per le diverse esigenze di protezione del legno in interno ed esterno

Come funziona la tecnologia MICRO-TECH DEFENSE






La TECNOLOGIA MICRO-TECH DEFENSE è caratterizzata da innovative resine micronizzate che penetrano in profondità nelle fibre del legno e si legano alle molecole di lignina per una protezione duratura nel tempo.

I prodotti formulati con la TECNOLOGIA MICRO-TECH DEFENSE sono stati testati in laboratorio con specifici test che ne hanno validato la lunga durata nel tempo.

La gamma HOLZ LACK CON TECNOLOGIA MICRO-TECH DEFENSE

Holz Lack Advance Impregnante a cera all’acqua

Holz Lack Advance Impregnante a cera all’acquaContiene specifiche cere che rendono il legno idrorepellente e donano una finitura vellutata. I filtri UV-absorber di nuova generazione contrastano l’azione degradante dei raggi solari. Holz Lack Advance è resistente alle intemperie e permette di proteggere il legno a lungo nel tempo, fino ad 6 anni

Holz Lack Gel Finitura Impregnante a Cera grazie alla tecnologia MICRO-TECH DEFENSE, a base di innovative resine micronizzate, è in grado di penetrare a fondo nelle fibre del legno, rendendolo idrorepellente e garantendo una maggiore durata nel tempo, fino a 6 anni*. Contiene filtri UV di ultima generazione, in grado di contrastare l’azione degradante dei raggi solari. Holz Lack Gel Finitura Impregnante a Cera all’acqua è inodore e può essere utilizzato anche in ambienti interni.

HOLZ LACK GEL Finitura impregnante a cera

HOLZ- LACK Impregnante a cera

Holz Lack Gel Finitura Impregnante a Cera con formula gel anti goccia rende più facile e veloce l’applicazione su superfici verticali e orizzontali (persiane, cancelli, travi).

Holz Lack Gel Finitura Impregnante a Cera grazie alla tecnologia MICRO-TECH DEFENSE, a base di innovative resine micronizzate, è in grado di penetrare a fondo nelle fibre del legno, rendendolo idrorepellente e garantendo una maggiore durata nel tempo, fino a 6 anni*. Contiene filtri UV di ultima generazione, in grado di contrastare l’azione degradante dei raggi solari. Holz Lack Gel Finitura Impregnante a Cera all’acqua è inodore e può essere utilizzato anche in ambienti interni.

*Valore teorico ottenuto mediante valutazione dei dati sperimentali di test accelerati presso i Laboratori di Cromology S.p.A. La normale resistenza agli agenti atmosferici, osservata in 6 anni, può risultare inferiore in presenza di particolari condizioni climatiche o di esposizione, su superfici non verticali, o su legni molto porosi.

Colorabile con il Sistema Tintometrico Baldini Tecnicolor Edilizia. Grazie all formula gel anti goccia si applica facilmente anche su superfici verticali e orizzontali (persiane, cancelli, travi). Contiene filtri UV di ultima generazione, è inodore e può essere utilizzato anche in ambienti interni.

Holz Lack Extra Finitura Alta Protezione all’acqua

È la soluzione ideale per garantire una elevata protezione al legno a lungo nel tempo, fino a 8 anni.

Finitura di qualità superiore in fase acquosa ideale per conferire una extra resistenza al legno per una durata eccezionale nel tempo. Grazie alla tecnologia Micro-Tech Defense a base di resine micronizzate penetra a fondo nelle fibre del legno ed esercita un’azione protettiva fino ad 8 anni!* Contiene specifiche cere per rendere il legno idrorepellente e filtri anti UV di ultima generazione. Holz Lack Extra Finitura Alta Protezione è disponibile sia nella versione lucida che in quella satinata.
 
*Valore teorico ottenuto mediante valutazione dei dati sperimentali di test accelerati presso i Laboratori di Cromology S.p.A. La normale resistenza agli agenti atmosferici, osservata in 8 anni, può risultare inferiore in presenza di particolari condizioni climatiche o di esposizione, su superfici non verticali, o su legni molto porosi.

Contiene specifiche cere per rendere il legno idrorepellente e filtri anti UV di ultima generazione. E’ facile da usare grazie all’ottima scorrevolezza, inoltre, la speciale formula antigoccia permette di limitare le colature di prodotto. Holz Lack Extra Finitura Alta Protezione è disponibile sia nella versione lucida che in quella satinata.

HOLZ LACK EXPERT Finitura impregnante all’acqua

HOLZ LACK EXPERTÈ l’ultimo arrivato in casa Baldini Vernici per la cura e la protezione del legno a 360°.

Holz Lack Expert è resistente alle intemperie e permette di proteggere il legno a lungo nel tempo, fino a 6 anni. A base di resine micronizzate, questo prodotto ha la capacità di penetrare a fondo nelle fibre del legno senza lasciare strati superficiali per un effetto ultra-protettivo.

Grazie all’innovativa tecnologia MICRO-TECH DEFENSE a base di resine micronizzate penetra a fondo nelle fibre del legno per garantire un sistema di protezione avanzata. I filtri UV-absorber, di nuova generazione, contrastano l’azione degradante dei raggi solari.

Holz Lack Expert è resistente alle intemperie e permette di proteggere il legno a lungo nel tempo, fino a 6 anni.*

Ha un elevato potere impregnante. L’elevata elasticità delle resine infatti consente di assecondare gli assestamenti naturali del legno evitando fenditure e sfogliamenti.

https://youtu.be/2RMpnyAmUxA

BALDINI VERNICI  (www.baldinivernici.it)

Baldini Vernici è una realtà flessibile e dinamica che vanta una consolidata esperienza. Presente sul mercato dal 1974, propone un’offerta completa orientata al basso impatto ambientale e allo sviluppo sostenibile.   Baldini Vernici è stato tra i primi brand del settore ed ottenere il marchio Ecolabel e fa parte del Gruppo CROMOLOGY leader di mercato in Italia, terzo gruppo a livello europeo.

http://www.accademiatelematicaeuropea.it/course/corso-di-garden-green-design/

 

Nessun commento

Powered by Blogger.