Nuovo sistema a cappotto Eco Green: Sostenibilità Ambientale Cromology

 


Cromology – leader nel settore della produzione e vendita di vernici e pitture per edilizia – ha presentato due sistemi a cappotto a basso impatto ambientale certificati ETA, in grado di ridurre in maniera significativa le emissioni di anidride carbonica. Il loro nome: SETTEF THERMOPHON PV – ECO GREEN e VIERO VIEROCLIMA PV- ECO GREEN

Il nuovo sistema a cappotto è un ulteriore passo in avanti nella strategia di Cromology che riconosce nella sostenibilità ambientale uno dei suoi valori fondamentali – spiega Matteo Beretta, Direttore Marketing Cromology Italia – e la partnership con BASF permette di accrescere ulteriormente il nostro know-how. Cromology investe costantemente nello sviluppo di prodotti ad elevate prestazioni tecniche con l’obiettivo di progettare un futuro sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e delle persone”.

Cromology punta alla sostenibilità ambientale

La materia prima alla base del pannello THERMOPHON   e del VIEROCLIMA GRIGIO ECO GREEN è, infatti, Neopor® BMBcert™ di BASF ovvero la versione Biomass Balance del polistirene espandibile con grafite (EPS) Neopor®. L’applicazione del metodo BMB contribuisce al risparmio di fonti fossili primarie e migliora ulteriormente il profilo ambientale del pannello isolante. Le emissioni di CO2, generate dalla produzione di THERMOPHON/VIEROCLIMA GRIGIO ECO GREEN, infatti, si riducono del – 42% circa rispetto a quelle legate alla produzione dei pannelli realizzati a partire da Neopor® standard. 

Con il metodo Biomass Balance – Fabio Perrotta, Technical Business Development – South Europe di BASF Italia – le fonti fossili necessarie per la produzione di Neopor vengono interamente sostituite da fonti rinnovabili certificate e sostenibili, ovvero da biomassa – come rifiuti organici e scarti di produzione – e rispettivamente attribuite ai prodotti finali utilizzando lo schema di certificazione internazionale REDCert2In questo modo, contribuiamo all’ulteriore miglioramento del carbon footprint dei prodotti isolanti”.

Tanto il pannello THERMOPHON che il pannello VIEROCLIMA GRIGIO ECO GREEN sono certificati dall’Organismo di Certificazione accreditato Bureau Veritas in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy®. Di fatto, la classificazione che si attribuisce ad un prodotto isolante contenente fino al 100% di riciclato e in grado di garantire le ottime qualità, proprietà e prestazioni dell’omologo tradizionale. Il pannello risulta, inoltre, conforme ai requisiti CAM e totalmente riciclabile, cioè riutilizzabile per la produzione di nuovi pannelli o altri materiali.





Nessun commento

Powered by Blogger.