UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO E GLI STUDI AVANZATI IN NEUROFISIOLOGIA IPNOTICA

L’esperienza clinica dell'ISTITUTO INTERUNIVERSITARIO DI RICERCA CLINICA E STUDI AVANZATI IN NEUROFISIOLOGIA IPNOTICA ED EPIGENETICA “VITA E SALUTE” dell'Università Popolare degli Studi di Milano conferma l’efficiacia e l'importanza dell'Osservazione dei fenomeni ipnotici o meglio descritti come Stati modificati di Coscienza intesi come attività naturali del funzionamento del sistema nervoso. Autorevoli ricercatori e clinici italiani insieme per esporre i risultati delle ultime ricerche scientifiche


In generale la tecnica ipnotica “etero indotta” (indotta volontariamente da operatore esterno) “altera” lo Stato ordinario di Coscienza “ ed influenzano le aree funzionali e strutturali di personalità attraverso la modulazione dell'attività neuropsicofisiologica e la percezione della realtà dell'individuo. 

I lavori del prof. Nicola Crozzoletti, Psicologo clinico – Psicoterapeuta sono stati soprattutto l’occasione per presentare importanti evidenze scientifiche sugli aspetti sperimentali clinici sulle Tavole del Rorshach metodo di Siglatura di B. Klopfer.

In particolare, l'Osservazione della fase di Performance è stata eseguita con la Tavola IV Rorschach da parte della persona, e la comparazione della fase di Performance in Stato modificato di Coscienza con la Tavola parallela Tavola IV di Parisi e Pes in monitorizzazione EEG e GSR.Le osservazioni sono state eseguite in tempo reale.

La sperimentazione è stata possibile grazie al lavoro quinquennale eseguito presso l'Istituto Interuniversitario di Ricerca clinica e Studi avanzati in Neurofisiologia ipnotica ed Epigenetica “Vita e Salute” University of United Popular Nations UUPN/UPM/WOFA/B.F, diretta dal titolare di cattedra e dalla Dr.ssa Pierpaola Roda. 

Di seguito riportiamo alcune dichiarazioni del Prof. Nicola Crozzoletti

Nessun commento

Powered by Blogger.