LA SCUOLA IMT SI ARRICCHISCE: ACCORDO CON L’UNIVERSITÀ DI ALICANTE PER UN DOTTORATO IN CO-TUTELA

Continua a rafforzarsi la rete internazionale di formazione della Scuola IMT. È stato presentato questa mattina (8 giugno) un importante accordo stretto con l’Università di Alicante (Spagna) che permetterà agli studenti di Lucca e di Alicante di preparare la tesi di dottorato sotto la tutela delle due istituzioni.


L’accordo di co-tutela, finalizzato alla supervisione scientifica congiunta delle tesi, è stato presentato nel campus della Scuola dal direttore di IMT, Pietro Pietrini, da Massimo Riccaboni, direttore del curriculum in “Economics, Networks and Business Analytics” e da Carmin Beviá, professore di Economia all'Università di Alicante. Il professor Beviá ha illustrato le caratteristiche del campus spagnolo soffermandosi sul Dipartimento di Economia e sul suo laboratorio di economia sperimentale. Per l’ateneo di Alicante erano presenti anche i professori Adam Sanjurjo e Iñigo Iturbe-Ormaetxe. 

I dottorandi, che saranno seguiti dai docenti di entrambe le istituzioni, alterneranno periodi di studio e di ricerca a Lucca e ad Alicante, per un minimo di sei mesi “fuori sede”. Al termine del ciclo di studi, gli allievi avranno maturato un’esperienza internazionale che andrà ad arricchire il loro curriculum e otterranno un titolo accademico riconosciuto sia dalla Scuola IMT che dall’Università spagnola. 

La prima allieva beneficiaria dell’accordo è Sara Landi, dottoranda al secondo anno in “Economics, Management and Data Science”, che svolgerà le sue ricerche all’università di Alicante con la supervisione del professor Iturbe-Ormaetxe a partire dal prossimo ottobre.

nella foto da sinistra: A. Rungi (IMT), M. Riccaboni (IMT), E. Bilancini (IMT), P. Pietrini (IMT), C. Bevià (Alicante), I. Iturbe-Ormaetxe (Alicante), S. Landi (IMT), A. Sanjurjo (Alicante)

Nessun commento

Powered by Blogger.