GUIDO OLIMPIO PRESENTA IL LIBRO "TERRORISMI"


il Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino
giovedì 21 giugno, ore 18.30

Si tratta dell’atlante mondiale del terrore e prende il titolo dalla minaccia multipla e costante da tutti avvertita e non sempre legata a motivazioni politiche o religiose, diventata il tratto distintivo di questo inizio di terzo millennio. Guido Olimpio, giornalista dal 1979, esperto di terrorismo internazionale, intelligence, Medio Oriente e mondo narcos, porta al Circolo dei lettori l’ultimo libro, Terrorismi (La nave di Teseo) giovedì 21 giugno, ore 18.30, racconto avvincente con le storie inedite dei protagonisti, l’analisi dei fronti più caldi e dei pericoli reali che corriamo.

È un grande inviato sul campo a raccontare per la prima volta il fenomeno del terrorismo su scala globale, oltre la sfida lanciata dallo Stato Islamico. Una presenza diffusa che utilizza le forme più diverse per imporre la violenza: le azioni con i veicoli-ariete, l’attacco ai jet passeggeri, le sparatorie nelle scuole americane o dalle finestre di un casinò, le esecuzioni dei narcos messicani.

Che siano azioni di singoli criminali convertiti all’estremismo o si inseriscano in una strategia globale, sono tutti atti di terrore per l’impatto che hanno sulla nostra vita quotidiana. Guido Olimpio trascina il lettore in una spy story dove tutto è reale e i fatti si intrecciano con le vite di imprendibili criminali come Abu Ibrahim, il mago delle valige bomba, Samir Khadar detto il Serpente, amante della bella vita, e Junzo Okudaira, la primula rossa dietro gli attentati degli anni ottanta a Roma e Napoli.


Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili 

Nessun commento

Powered by Blogger.