IL GRUPPO AMADORI INVESTE SUI GIOVANI: 15 BORSE DI STUDIO IN AZIENDA E POSSIBILITÀ DI ASSUNZIONE
In collaborazione con Bologna Business School nasce il Programma di Alta Formazione Amadori Graduate Program - 15 borse di studio, un tirocinio in azienda e la possibilità di essere assunti
Matteo Mura, Direttore Didattico e Professore in Ingegneria Economico Gestionale BBS |
Amadori, Gruppo leader del settore agroalimentare italiano e specialista nel settore avicolo, con il supporto scientifico di BBS, ha dato vita a un progetto che mira a valorizzare giovani talenti laureati in ingegneria. È quanto ci viene trasmesso in un comunicato del Gruppo.
Proprio su queste basi ieri ha preso il via Amadori Graduate Program, un programma di alta formazione rivolto a laureati e laureandi in Ingegneria gestionale, meccanica, elettronica, telecomunicazioni. Amadori, infatti, ha deciso di mettere a disposizione 15 borse di studio a totale copertura dei costi di partecipazione.
Amadori, con la collaborazione scientifica di Bologna Business School, ha avviato un percorso di sviluppo delle capacità manageriali, ispirato al modello di business Amadori e orientato a tematiche di Operations Management & Smart Manufacturing, Digital Transformation, Agritech, Industry 4.0, Supply Chain, Internet of Things.
Amadori Graduate Program è un progetto strategico, che s’inserisce nel processo di trasformazione che il nostro Gruppo sta attuando nell’ambito del nuovo piano industriale - ha spiegato Gianluca Giovannetti, Direttore Centrale Innovazione e Servizi Business Amadori. Abbiamo obiettivi di lungo periodo, che vanno oltre le fondamentali azioni di talent management. Vogliamo contribuire a sviluppare talenti da inserire nel nostro Gruppo e, comunque, offrire loro l’opportunità di esprimersi al meglio, confrontandosi durante il percorso di alta formazione con una realtà complessa e in continua evoluzione.
Gianluca Giovannetti, Direttore Centrale Innovazione e Servizi Business Amadori |
I nostri progetti di acquisizione e sviluppo dei talenti, di cui Amadori Graduate Program rappresenta un pilastro - ha continuato Giovannetti -, si identificano come una vera e propria iniziativa industriale, alla pari degli investimenti tecnologici e in nuove infrastrutture. Investire in risorse umane, infatti, farà sempre di più la differenza, perché solo professionisti con competenze innovative e nuovi skills potranno far performare al meglio le straordinarie opportunità che l’industria 4.0 ci mette a disposizione.
Il programma durerà complessivamente 9 mesi e si articolerà in due fasi: la prima, 3 mesi di formazione in aula e una seconda di internship della durata di 6 mesi.
Il Graduate Program Amadori rappresenta un interessante modello di integrazione tra università e mondo aziendale dove le competenze acquisite dagli studenti durante il percorso di laurea vengono integrate e approfondite su tematiche quali industria 4.0, digital transformation e soft skills - ha commentato Matteo Mura, Direttore Didattico del programma e Professore in Ingegneria Economico Gestionale. Il programma costituisce anche un esempio di corporate citizenship nel quale un gruppo industriale privato decide di investire per formare quindici giovani laureati.
Amadori
Fondata nel 1969, Amadori è oggi un Gruppo leader nel comparto agroalimentare. Specialista nel settore avicolo, ha una quota di mercato intorno al 30% sul totale carni avicole in Italia e può contare sulla collaborazione di oltre 7.600 dipendenti. Amadori oggi si distingue sul mercato per la gestione integrata della propria filiera, formata da: 6 mangimifici, 7 incubatoi, oltre 800 allevamenti, 6 stabilimenti di trasformazione alimentare, 3 piattaforme logistiche e 19 centri di distribuzione fra filiali e agenzie, che garantiscono una distribuzione capillare in tutta Italia. www.amadori.it
Leave a Comment