MONDIALI DI CANOA, 480 ATLETI DA 52 NAZIONI SI SFIDANO A IVREA

Parte oggi,  sulla Dora Baltea la sfida per i Mondiali di canoa junior under 23 



Sotto il sole del tardo pomeriggio di sabato, Ivrea è in movimento per accompagnare la sfilata delle 52 squadre internazionali – 480 atleti in tutto – che dal 17 al 22 di luglio si sfidano per la conquista del podio, nella competizione mondiale di canoa slalom under 23. 

Nova Ars Medica tra gli sponsor dell'evento
Il percorso, un vero e proprio gioiello naturale, è apprezzato dagli atleti e dai tecnici per la sua scala di difficoltà.

È tra i 10 migliori al mondo, soprattutto per essere, stranamente, incastonato nel centro cittadino di Ivrea. Una rarità per i circuiti di canoa di questo tipo, che ha avuto il suo primo momento di gloria quest’anno con l’apertura della competizione al canoa club, dove sono state presentate le nazioni in gara, ognuna accompagnata da un portabandiera.

Patron della manifestazione Claudio Roviera, presidente dell’associazione Proteina, che con Ivrea canoa club e la Federazione italiana canoa e kajak, organizza la competizione.

Roviera dà il benvenuto alle squadre e ai rispettivi campioni di ciascuna. Squadre numerose – come Francia, Germania, Stati Uniti, Polonia, Giappone, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Russia, Slovenia e Spagna – e squadre rappresentate da uno o due atleti solamente, come Kirzighistan, Macedonia, Marocco, Nepal, Mauritius, Messico, Paraguay, Senegal, Singapore, Sudafrica, Thailandia, Taipei Cinese, Ungheria e Vietnam, ma che vengono accolte da lunghi applausi di incoraggiamento.

Nessun commento

Powered by Blogger.