LA CRIMINOLOGA MARIA GAIA PENSIERI RICEVE IL DOTTORATO DALL'UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO

L'Università Popolare degli Studi di Milano consegna il dottorato in materie criminologiche alla dottoressa Maria Gaia Pensieri, che diventa docente dell'Ateneo internazionale in scienze criminologiche. Già laureata in scienze per l’investigazione e la sicurezza, e in ricerca sociale per la sicurezza interna ed esterna e master di secondo livello in Scienze Forensi e Criminologiche all'Università La Sapienza di Roma.

MARIA GAIA PENSIERI
La dottoressa Maria Gaia Pensieri con il Rettore dell'Università, il prof. Avv. Giovanni Neri

Il video del conferimento del titolo.

.
L'Università nasce come Università Popolare nel 1901, e si è evoluta fino a diventare un'università internazionale, sapendosi adattare a tempi e migliorandosi costantemente. Riconosciuta a statuto speciale come Università Internazionale con titoli avente valore legale secondo la Convenzione di Lisbona sul riconoscimento del titolo in tutta Europa, in Italia offre numerosi corsi, fra i quali troviamo i percorsi triennali e biennali magistrali in Sociologia ad indirizzo psicologico, Scienze Politiche a vari indirizzi, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza internazionale ciclo unico (non abilitante all’esame di Stato), Ingegneria civile ambientale (non abilitante all’esame di Stato), Economia e Diritto, e Criminologia.