"Butta via i fazzoletti:" un libro su come combattere le allergie, desensibilizzandole



Martedì 15 novembre alle 18:30, Sabrina De Federicis, country director dell'azienda farmaceutica HAL ALLERGY, presenterà il libro "Butta via i fazzoletti" edito da Libri D'Impresa presso il Mercato Comunale Isola (Piazzale Lagosta, 7) a Milano.

Un'occasione per illustrare il libro (122 pagine, più di 30 testimonianze e commenti), ma soprattutto l’argomento trattato, in cammino verso il mondo allergico per trovare una terapia individuale creata per ogni singolo paziente che reagisce.

Allergie: molti ne parlano, pochi le curano. Gli allergici sono persone tranquille (salvo starnuti esplosivi), che si trovano nel campo visivo delle malattie più note della società, sebbene i loro sintomi possano essere un grande ostacolo al diritto a una buona qualità della vita. Una persona allergica vive nelle situazioni più diverse con la paura di essere colta da un attacco improvviso di prurito, naso che cola o asma.

Chi soffre di allergie non può godersi una festa in campagna in tutta tranquillità, trascorrere un pomeriggio girovagando tra le bancarelle del mercato dell'antiquariato tra vecchie reliquie polverose o provare la gioia della compagnia "pelosa" di un gatto.  Almeno questo è quello che siamo tutti convinti adesso, dopo anni di momenti importanti segnati da quel primo starnuto. Molti non sanno che nella maggior parte dei casi è possibile curare le allergie  in modo permanente, alla radice! 

L'autrice di "Butta via i fazzoletti" vuole raggiungere tutti gli allergici e le loro famiglie per restituire loro la semplice gioia di vivere bene.  

Per richiedere una copia del libro, un clic su www.buttaviaifazzoletti.it


SABRINA DE FEDERICIS 

Country manager dell'azienda farmaceutica HAL Allergy,  lavorando in un'azienda farmaceutica, Sabrina de Federicis ha sempre coltivato altri interessi. Si è laureato in materie scientifiche e si è specializzato in paleontologia umana. È una divulgatrice scientifica e consulente. "Butta via i fazzoletti" è il suo primo libro. 



Nessun commento

Powered by Blogger.