Bando Estate INPSieme: scoprilo con San Marino Tourservice

È in pieno svolgimento il periodo di valutazione delle domande pervenute per partecipare al bando Estate INPSieme Estero 2020, che assegnerà 25.430 contributi per svolgere vacanze studio all’estero della durata di due settimane e con contributi erogati sono del valore massimo di 2000€.

Il bando è riservato a figli e nipoti di dipendenti e i pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i contributi erogati sono destinati a studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado e saranno assegnati sulla base di 4 differenti graduatorie, che saranno pubblicate entro il 9 aprile 2020 e saranno stilate sulla base di numerosi fattori come la media scolastica, l’ISEE e la partecipazione o meno negli anni precedenti.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE SUL SITO DI SAN MARINO TOURSERVICE

Per offrire maggiori garanzie di qualità e di controllo del servizio e dare l’opportunità ai partecipanti di integrarsi in gruppi per la crescita umana e culturale, l’INPS intende creare un elenco di pacchetti vacanze offerte da soggetti specializzati nel settore dei soggiorni studio in Italia e all’Estero, tra i quali i beneficiari potranno liberamente scegliere il soggiorno di loro interesse.

Uno dei tour operator accreditati è Phoenix Travel, che dal 1989 eroga vacanze studio compatibili con i bandi Estate INPSieme (Ex Valore Vacanza), offrendo alle famiglie che si affidano al suo staff esperienza e professionalità. L’esperienza e la professionalità sono solo due degli aspetti fondamentali per scegliere un tour operator per le vacanze studio all’estero. I criteri consigliati sono:

L’esperienza del tour operator nel settore dei viaggi studio per i ragazzi;

• I servizi che compongono il pacchetto per il viaggio studio devono essere erogati da un unico fornitore. Il tour operator non può avvalersi di intermediari, questo vale anche nel caso di emissione di biglietteria aerea. In caso contrario INPS non erogherà la borsa di studio;
  • Verificare che le informazioni scritte nei sti internet delle agenzie/tour operator vengano poi effettivamente riportate nel contratto sottoscritto con le famiglie;
  • Accertarsi della presenza di un medico per ogni struttura, indispensabile soprattutto per i viaggi studio all’estero;
  • Verificare la presenza di certificazioni come ad esempio la Certificazione ISO e la partnership del tour operator con IATA per l’emissione della biglietteria aerea;
  • La presenza nel contratto dell’assicurazione per l’annullamento del viaggio, l’assicurazione sui bagagli e l’assicurazione per la responsabilità civile.