L’offerta formativa dell’Università Popolare degli Studi Di Milano

La formazione e la conoscenza sono due pilastri assolutamente fondamentali per la crescita personale, tramite queste due importanti aree ognuno di noi può dare non solo il senso della propria esistenza ma contribuire a pensare e a creare il futuro che ci aspetta o che pensiamo di meritare.

L’università popolare degli studi di Milano, una università pienamente legale e riconosciuta dal MIUR, ti offre, nella sua più completa e varia offerta formativa, l’occasione di lasciare il tuo segno, la tua impronta nella società che ti circonda.

I percorsi formativi che offriamo, non solo solamente quelli cosiddetti classici che tutti conoscono e che ogni università offre, noi guardiamo al futuro, ai bisogni concreti della società, vediamo i nuovi bisogni, le nuove esigenze che avanzano e che hanno bisogno di una risposta. Una risposta atta a fornire uomini e donne non solo perfettamente qualificate, ma che sappiano intuire e predire l’eventuale problematica che possa nascere, saperla affrontare per poi risolverla nel migliore dei modi. Una preparazione, quindi, non solo qualitativa, ma attenta e precisa.

Vuoi impegnarti per migliorare? Allora studia con noi. Scegli uno dei corsi universitari, o di specializzazione che la nostra università ti offre; cogli il futuro.

Quali sono i corsi che offriamo?

Innanzitutto, noi viviamo nella capitale della Moda e del design, pertanto è inimmaginabile per noi poter offrire un corso di Laurea in tal senso; ma non un corso generico o basico, qualcosa che davvero colga l’essenza dell’industria della moda in cui questa città si rispecchia. La Magistrale Moda Sostenibile ed Etica del Lusso è un'assoluta innovazione che coniuga due anime della città che ci ospita: Lusso e sostenibilità. Due concetti che appaiono divergenti ma che in realtà si compenetrano. Come? Vieni a trovarci.

Non solo innovazione…

Accanto all’innovazione estetica non può non mancare l’innovazione tecnologica e con essa la nostra classe di lauree in Ingegneria, ma attenzione, anche qui non i classici indirizzi che potete trovare in ogni università, ma sempre lo sguardo al futuro. Qui troverete Ingegneria ambientale; Gestionale ad indirizzo ambientale; Gestionale per la Cyber security e Digital Forensis, non solo sicurezza informatica ma anche lo studio delle nuove tecniche e tecnologie applicate alla scienza forense.

Non può mancare un nostro fiore all’occhiello, una offerta che pochi vi offrono su queste tematiche e con questa qualità di studio: il gruppo di Lauree inerente la Scienza dello Sport e del benessere.

Qui, a fianco della classica Laurea in Scienze Motorie e Attività Sportive, abbiamo Scienze Olistiche, una laurea triennale estremamente affascinante. Questo corso di laurea Triennale in Scienze Olistiche è un percorso di studio mirato a formare professionisti in discipline olistiche e bio-naturali, attraverso l’insegnamento delle fondamentali materie, metodologie e tecniche specifiche nell'ambito della Naturopatia e della Bio-Naturale. La laurea in Scienze Olistiche promuove un percorso teorico che vada oltre l’identificazione con l’individuo, il cui obiettivo è formare consulenti di ottima preparazione accademica in questo settore.

Accanto a questo corso di laurea proponiamo anche la Triennale in Naturopatia, Scienze Ortomolecolari ed Ecosostenibili, una vera e propria punta avanzata nello studio del benessere e nel rapporto uomo-natura. Fino ad arrivare alle lauree triennali in Counseling declinato nel suo rapporto con l’Estetologia per giungere fino alla specializzazione in Indirizzo Psicologia Transpersonale.

Il Counseling è una Scienza che tende a migliorare la qualità di vita delle persone approfondendo tutte le abilità e le tecniche che possano essere di aiuto alle persone al fine di affrontare i problemi legati a fasi di transizione quali: stati di crisi, processi di evoluzione personale cercando di migliorare le competenze relazionali e comunicative, oltreché, una più approfondita conoscenza di sé stessi, della gestione dello stress, del superamento di eventuali momenti di difficoltà unitamente alla capacità di cogliere decisioni con consapevolezza.

E ancora le nostre classi in Economia e Diritto, Scienze Forensi, Criminologia tutte centrate su nuovi punti di vista e nuove sfide culturali e sociali.

L’alta formazione vincente per chi ha già una laurea

Hai già una laurea? Allora resta affascinato dalla nostra proposta di Alta Formazione e master in dirotto Comparato, Scienze Olistiche e Criminologia.

In più non va dimenticato un corso di Alta Formazione che possiamo considerare quasi un unicum nel panorama universitario: il corso Comunica con Carisma.

La nostra vita quotidiana, oggi più di ieri, si fonda e si basa su una continua interazione tra noi e gli altri; ed è solo comunicando che riusciamo ad entrare in contatto con chi ci circonda, anche virtualmente.

Riuscire a padroneggiare la nostra comunicazione migliorando sensibilmente il nostro linguaggio e la trasmissione delle nostre idee o dei nostri pensieri, contribuisce di molto a creare in noi una maggiore autorevolezza e credibilità

Presentare con grande chiarezza e comprensione i nostri progetti, le nostre idee o anche i nostri stili di vita, permette di migliorare non solo la nostra vita professionale ma anche quella personale.

Un’offerta in linea con le richieste del mercato

Un’offerta formativa, quella dell’università popolare, sempre al passo con i tempi e con le esigenze della società e del mercato lavorativo. Un mercato che diventa sempre più comune ed internazionale che la nostra università, attraverso i suoi percorsi formativa, insegna a vedere, comprendere e anche anticipare quelli che saranno problematiche e visioni future. Questo perché non serve solo vedere i problemi, serve proporre soluzioni che sappiano superarli.