LAUREA IN SCIENZE OLISTICHE: NUOVO PERCORSO DELL'UNIVERSITÀ POPOLARE DEGLI STUDI DI MILANO

L'Università Popolare degli Studi di Milano - Università di Diritto Internazionale ha presentato un nuovo percorso di Laurea in Scienze Olistiche.
La serata di presentazione ha avuto luogo a Monza nei locali dell’Università Popolare della Cultura Olistica studio Gayatri. L'evento si  è svolto in collaborazione con la stessa Università Popolare degli Studi di Milano, l'Ateneo che ha voluto fortemente questo nuovo e innovativo percorso accademico.

Con l’introduzione di un percorso accademico specifico il mondo della professione delle scienze olistiche si assiste a un nuovo traguardo e a una piccola rivoluzione nel settore. Spiegano gli organizzatori infatti che se fino ad oggi non c'era una differenziazione nella categoria, da oggi i professionisti si divideranno in due: quelli qualificati ma senza titolo di laurea e i Dottori in Scienze Olistiche. Una distinzione che aiuterà anche il pubblico a distinguere tra competenze e fare luce sulla realtà di queste discipline con l'obiettivo di far crescere la qualità del servizio erogato dai professionisti.

Il prof Lorenzo Masini durante la presentazione del Corso di Laurea

Il prof. Lorenzo Masini, professore presso la Università Popolare degli Studi di Milano - Università di Diritto Internazionale e responsabile accademico del nuovo percorso accademico ha presentato durante la serata il corso di laurea "che - ha spiegato è un unicum in Italia e nasce con l’idea di dare una maggiore dignità e un riconoscimento prestigioso a chi opera nell’ambito delle discipline olistiche".

Si tratta di un percorso che ha durata di un triennio, durante il quale si alternano tmaterie prettamente olimpiche e teoriche allo studio (questo nel terzo anno) di materie ritenute fondamentali come la sociologia, parte essenziale per un operatore olistico qualificato. Un percorso dunque studiato soprattutto per coloro che già operano nel settore e desiderano qualificarsi maggiormente.

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione al percorso di laurea in Scienze Olistiche sono visibilisul sito dell'Università Popolare degli Studi di Milano - Università di Diritto Internazionale (www.unimilano.net) su sui troverete i form di richiesta.