LA VERA ESSENZA PER AVERE SUCCESSO NELLA VITA E NEL BUSINESS

Ti sei mai chiesto come sarebbe la tua vita se smettessi di rimandare sempre tutto? Ecco come puoi riuscire a non procrastinare i tuoi impegni e le tue responsabilità!  

skillsempowerment.it
Una sessione di incontri a skillsempowerment.it

Tutto ciò che generiamo  dipende da noi: da COSA facciamo, da COME lo facciamo.

Perseveranza  e resilienza sono le due migliori soft-skills che possiamo avere per raggiungere i nostri obiettivi.  

Ultimamente si sente molto spesso parlare di RESILIENZA. Ma che cos’è? Le definizioni utilizzate sono diverse e molteplici:
  • la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi;
  • in ecologia, la velocità con cui una comunità biotica è in grado di ripristinare la sua stabilità se sottoposta a perturbazioni;
  • in psicologia, la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.

Ma il significato di resilienza che più ci piace è quello dato da Stefano Pigolotti, Professional Coach, esperto in comunicazione strategica di impresa:
.
Se la resistenza è la capacità di opporsi con ogni mezzo a forze particolarmente negative, la resilienza è la straordinaria forza interiore che permette di rialzarsi, senza frantumarsi, dopo aver subito pesanti “colpi”. La perseveranza è la costanza nel perseguire i propri scopi e nel tener fede ai propri impegni.




Il percorso formativo Skills Empowerment mira ad agevolare la crescita personale e professionale delle persone basandosi su elementi non solamente motivazionali ma, soprattutto, attitudinali in quanto crediamo fortemente che la vera motivazione non si ritrovi in stimoli esterni eclatanti, bensì nella giusta sollecitazione di ciò che è già dentro di noi e che quindi è necessario percepire e valorizzare.

Prossimo evento: 
La VERA Essenza, Sabato 12 Maggio - Brescia



Nessun commento

Powered by Blogger.