UNIVERSO AL FEMMINILE, RACCONTI DI DONNE E SCIENZA

8 marzo 2018, dalle ore 18.30 al Planetario di Torino

Infini.to – Museo dell’Astronomia e dello Spazio, Planetario di Torino – propone la seconda edizione dell’evento “Universo al femminile, racconti di donne e scienza”. Un racconto suggestivo accompagnato dalle immagini immersive della cupola del Planetario, un viaggio attraverso i secoli, alla scoperta di alcune tra quelle donne che, fin dall’antichità, hanno dedicato la loro vita allo studio della scienza e del cosmo, donne che in alcuni casi hanno cambiato il corso della nostra storia. A seguire uno sguardo alla volta stellata del Planetario con lo spettacolo “Cielo d’inverno”.

CIELO D’INVERNO
Osserviamo il cielo ad occhio nudo, di mese in mese, di stagione in stagione e da punti differenti della Terra, per apprezzare uno spettacolo celeste in continuo mutamento. Il percorso descritto dai pianeti nella fascia dello Zodiaco, gli sciami meteorici e particolari allineamenti si intrecciano sullo sfondo di antichi miti e leggende. Eventi astronomici eccezionali, nuove scoperte e immagini delle missioni spaziali animeranno il racconto del cielo della stagione.

Maggiori informazioni qui