BANDO INPS ESTATE INPSIEME 2018: LE COSE DA SAPERE PER NON FARSI COGLIERE IMPREPARATI

Cos’è il bando Estate INPSieme? È una possibiltà di ottenere una borsa di viaggio-studio che ogni anno l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale propone ai ragazzi con numerosi soggiorni estivi di vacanza e studio in Italia e all’estero.

La domanda deve essere trasmessa a partire dalle ore 12,00 del giorno 01/02/2018 e non oltre le ore 12,00 del giorno 02/03/2018. Come fare per partecipare gratuitamente ai viaggi studio? Le famiglie dei ragazzi della Scuola secondaria di primo e secondo grado possono rivolgersi a Phoenix Travel.

La domanda per il Bando INPSieme può essere fatta da ragazzi che frequentano le scuole di primo e secondo grado, figli, orfani ed equiparati delle seguenti categorie:
  • dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
  • degli iscritti alla Gestione Fondo IPOST
La domanda di partecipazione al bando Estate INPSieme andrà fatta sul sito dell’INPS seguendo le indicazioni che saranno presenti sul bando, la cui uscita è prevista nei prossimi mesi. Per inoltrare la domanda all’INPS è necessario essere iscritti alla banca dati come “Richiedente” della prestazione. Per inoltrare la domanda è anche necessario presentare l’attestazione ISEE.

Le proposte selezionate da Phoenix Travel consentono di perfezionare lo studio delle lingue straniere 24 ore al giorno, vivendo la realtà del paese che ti ospiterà, fai nuovi amici e allarga i tuoi orizzonti umani e culturali.

Scopri le destinazioni Estate INPSieme per ragazzi dai 7 ai 14 anni. Scegli la tua vacanza al mare o in montagna! Le destinazioni Estate INPSieme selezionate da Phoenix Travel ti aspettano. Esplora inoltre le proposte Viaggi Studio INPS all’estero per ragazzi dai 14 anni ai 18 anni compiuti. Scegli il tuo soggiorno studio di 2 o 4 settimane in mete da sogno! Per te fantastici programmi in Inghilterra, Irlanda, Scozia, Francia e Spagna. Tutte le proposte rispettano al 100% le richieste del bando Estate INPSieme INPS.