L'UNIVERSITÀ POPOLARE DI MILANO INCONTRA IL PRESIDENTE DEL MAGASCAR

Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella,
 il Magnifico Rettore Giovanni Neri e il Presidente del Madagascar

Martedì 17 ottobre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella si incontrerà con il Presidente del Madagascar per incrementare i rapporti di sviluppo economico e culturale tra i due paesi. Successivamente e dopo gli accordi amicali tra Mattarella ed il presidente Malgascio, incontro presso l’ambasciata tra il Presidente del Madagascar, il Ministro Rasoazananera Marie Monique ed il nostro Rettore Magnifico. L’Università Popolare degli Studi di Milano annuncerà la sua nuova sede in Madagascar con il plauso di ringraziamento al nostro Presidente Mattarella per aver patrocinato i rapporti istituzionali.

L'incontro protagonista dell'evento è con l'Università Popolare degli Studi di Milano alla presenza del suo Magnifico Rettore, l’avvocato e professor Giovanni Neri, che insieme al ministro dell'educazione e al presidente della Repubblica Malgascia firmerà in presenza governativa e diplomatica un importante e fondamentale rapporto bilaterale di cultura e ricerca scientifica che porterà prestigio a livello internazionale e globale per un'educazione e una formazione scientifica senza frontiere.
Uno degli scopi principali del rapporto bilaterale tra le parti governative e Università Popolare degli Studi di Milano è quello di dare sviluppo alla ricerca scientifica dei due paesi al fine di
creare nuove generazioni internazionali di studenti con elevato profilo scientifico culturale.

L'Università Popolare degli Studi di Milano è oggi un'università internazionale, con presupposti storici dal 1901. Nel suo lungo percorso ha saputo adattarsi ai tempi e migliorarsi costantemente. Riconosciuta a statuto speciale come Università Internazionale con titoli avente valore legale secondo la Convenzione di Lisbona sul riconoscimento del titolo in tutta Europa. Tra i corsi attualmente attivi in Italia ci sono i percorsi triennali e biennali magistrali in Sociologia ad indirizzo psicologico, Scienze Politiche a vari indirizzi, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza internazionale ciclo unico (non abilitante all’esame di Stato), Ingegneria civile ambientale (non abilitante all’esame di Stato), Economia e Diritto, e Criminologia.

Il Magnifico Rettore Giovanni Neri

L'area di Esperienza del Prof. Neri include la Criminologia, il Diritto Penale (Sistema Penale e processo) il Diritto Comparato (Diritto Canonico, Diritto Penale Internazionale e Giustizia Penale), Il Diritto degli Affari (Business Legal, Tributario, Bancario, Societario, Assicurativo, Antitrust, Commerciale, Lavoro) ed i rapporti tra il Diritto e l'Economia (Diritto dell'Economia, Successioni, Famiglia). Il Prof. Neri è abilitato all'esercizio della professione di avvocato innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle Magistrature Superiori. È titolare dell'omonima Law & Financial Firm, studio professionale che si avvale di professionisti strutturati che operano nelle diverse specializzazioni del diritto nonché delle più avanzate tecnologie informatiche per l’assolvimento delle attività legali e dei servizi collegati.