LAUREARSI DA ADULTI: QUALE UNIVERSITÀ SCEGLIERE PER UNA CARRIERA DI SUCCESSO?

Riprendere a studiare quando si è adulti e si lavora è possibile anche in Italia, grazie ai percorsi di studio in distance learning dell’Università Popolare degli Studi di Milano. Università di Diritto Internazionale. 




Quali sono le università popolari e le facoltà che offrono più opportunità nel mondo del lavoro? Ogni anno vengono analizzate le opportunità che le università nazionali e intenzionali nel mondo possiedono nel rispetto alla loro capacità di favorire miglioramenti occupazionali ai propri laureati. 

Negli USA domina il Mit (Massachusetts institute of Technology), primo anche nella classifica generale, seguito da Stanford e dalla University of California di Los Angeles (Ucla). Sono atenei con numerosi corsi di specializzazione per adulti impegnati nel mondo del lavoro. 

E in Italia? Una delle Università più interessanti presente sul nostro territorio è l‘Università Popolare degli Studi di Milano, Università di Diritto Internazionale, che aiuta ogni anno decine di adulti impegnati nel lavoro a riprendere gli studi e a compiere il grande salto per una carriera di successo. 

La competenza premia - fanno osservare dalla direzione didattica dell’Ateneo. Nonostante una forte competizione internazionale, i risultati continuano a infondere fiducia. Questo è per l’Università Popolare degli Studi di Milano un ottimo segnale, un indicatore che misura positivamente la qualità dei laureati. Una conferma di come le scelte fatte dall’Istituzione in tema di formazione abbiamo corrispondenza da parte del mondo delle imprese. Una università innovativa che ha introdotto da anni nuove modalità di erogazione, come l’assistenza allo studio telematico. Si adopera inoltre per dare ai propri studenti una preparazione di base solida, coniugata a specializzazioni e ad approcci interdisciplinari, che è l’unico vero biglietto da visita nel mondo del lavoro.

Nelle università telematiche come la Popolare di Milano lo studio è facilitato rispetto alle università tradizionali, con modalità di fruizione e di studio totalmente ad hoc per chi lavora. La caratteristica di poter studiare in distance learning permette di non dover per forza recarsi in una sede fisica per frequentare le lezioni, ma è sufficiente registrarsi sul sito web dell’università che si è scelto di frequentare, dopo aver controllato se viene offerto il corso che si intende seguire. 

Questo Ateneo offre specializzazioni in diversi campi: dalle Scienze Politiche, alla Sociologia, dalla Criminologia alla Giurisprudenza. Per non parlare dei corsi di laurea Magistrale, come quello in Scienze della Comunicazione indirizzo Marketing e Finanza, o il Corso in Ingegneria Ambientale. 

È possibile verificare i syllabus dei corsi direttamente sulla pagina dell’Università, richiedendo le informazioni compilando il form presente nella schermata del corso. 

È sempre possibile richiedere maggiori informazioni sia sui corsi di laurea sia sulle modalità di esame, che devono essere effettuati in una delle sedi fisiche dell’università.

Iscriversi è semplicissimo ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno.

Nessun commento

Powered by Blogger.